Piazza Araceli 19, 36100 - Vicenza

Attività sul territorio

Lo scorso dicembre abbiamo aperto la nostra Azienda al “Progetto Narciso”, pregevole iniziativa promossa da Confartigianato per far conoscere il mondo imprenditoriale, anche con imprese al femminile, ai ragazzi delle scuole medie.

La nostra partecipazione come Azienda è stata stimolata dall’importante opportunità che potevano avere i ragazzi nel conoscere meglio la realtà del nostro Territorio, le nuove esigenze nel campo del lavoro e la creatività necessaria ad un adeguato inserimento in un mondo che sta cambiando molto velocemente.

Il nostro Settore, ovvero quello della riabilitazione e del ripristino della forma fisica nel senso più ampio di prevenzione alle patologie articolari, è un settore in grandissima espansione. Le richieste di Professionisti preparati sono in continuo aumento anche perché l’invecchiamento della popolazione lo esige. A conferma di ciò basta esaminare i dati del 2013 sulla longevità della popolazione italiana che si classifica al 3° posto nel mondo dopo Svizzera e Singapore. Non solo, l’esigenza di poter contare su una forma fisica adeguata aumenta le richieste di attività motorie arricchite da uno studio sempre più preciso e approfondito, nonché aggiornato.

Per questa ragione ci siamo dedicati ad ospitare una classe dell’Istituto Comprensivo “Carta” di Vicenza. Il nostro Incontro si è svolto accogliendo i ragazzi e mostrando loro la nostra realtà di lavoro, dall’ingresso degli Utenti/Pazienti al tipo di lavoro differenziato per competenze tra fisioterapisti/chinesiologi/medici specialisti; abbiamo sottolineato la necessità di professionalità crescente per sviluppare un Settore che ancora ha conoscenze limitate, ancorché molto aumentate nell’ultimo decennio, e che moltissimo può fare anche con lo sviluppo di nuove tecnologie operative.

Auspichiamo che l’obiettivo di diffondere cultura d’impresa sia stato raggiunto e ringraziamo il lavoro svolto da Confartigianato per l’organizzazione che ha permesso il realizzarsi dell’iniziativa. Restiamo in attesa delle relazioni degli studenti. Alla prossima!

Ultimo Articoli

Condividi su: