Dr. Bertone Celeste

 

CURRICULUM VITAE

Formazione professionale:

Nato a Novara il 8 Marzo 1971
Residente in Via Montegrappa 19/C a Brescia 25128.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Sede di Novara in data 11 Luglio 1996 con punti 110/110 e lode.
Consegue abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo nella prima sessione del 1997 presso l’Università degli Studi di Torino.
Iscritto all’Albo Professionale dei medici dal 03/07/1997; attualmente iscritto presso l’Ordine provinciale di Brescia.
Assistente volontario presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” di Novara, 1996-1997.

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università degli Studi di Siena in data 4/12/2002 con punti 70/70 e lode.

Si è occupato nel lavoro sperimentale e clinico di traumatologia, collaborando alla realizzazione di nuovi mezzi di sintesi, e di chirurgia artroscopica (spalla, gomito e ginocchio), frequentando centri continentali ed intercontinentali, tra cui:

• Department of Orthopedic Surgery – Mayo Clinic, Rochester (MN) USA. Direttore: Prof. R. Cofield.

• Landesklinik fur unfallchirurgie und sporttraumatologie – Salzburg (Austria). Direttore: Prof. H. Resch.

Presenta oltre 100 pubblicazioni a stampa di cui una a carattere monografico, Cd-Rom “Terapia infiltrativa del ginocchio. Guida pratica interattiva”. (in collaborazione con N. Lorenzetti, F. Rivera, P. Maniscalco; Ed. SAENAMEDIA Progetti Multimediali Siena, 1999).

Consigliere nazionale della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG), Associate Member della Società Europea di Chirugia della Spalla e del Gomito (SECEC-ESSSE).
Attualmente opera come libero professionista presso l’Istituto Clinico Città di Brescia con sede in Brescia.