Dr.ssa Maltauro Adriana

 

 

CURRICULUM VITAE

Nata a Valdagno ( VI) il 13-06-1947, madre di due figli,Giovanni nato nel 1974 e Tommaso,nato nel 1977 e nonna di tre nipotini.

È medico allergologo ed esercita la libera professione presso un Centro Medico .

 

Laureata all' Università di Padova nel 1972 col massimo dei voti e lode e menzione di merito per la tesi,si è in un primo tempo specializzata in Scienza dell'Alimentazione presso l' Università di Modena e poi in Allergologia ed Immunologia Clinica presso il Policlinico di Milano,specialità a cui ha potuto accedere solo con esame di ammissione molto restrittivo.

 

Ha cominciato a svolgere la sua professione presso l'Ospedale di Vicenza,dove ha lavorato prima in Diabetologia e successivamente in Pneumologia,dove con il primario,prof.G. Vettori,ha contribuito a fondare il servizio di Allergologia di Vicenza, uno dei primi in Italia.

 

Nel 1978 ha iniziato la sua attività privata,lavorando successivamente in tre diverse strutture,sino ad approdare al Centro Medico,dove ora opera,seguendo circa 10000 pazienti,provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.

È regolarmente invitata,anche come relatrice, a congressi di Allergologia,Pediatria e Immunologia in tutto il mondo.

 

È stata negli anni Membro del Consiglio di Amministrazione delle Case di Cura  Villa Margherita di Arcugnano e di Benevento e, per alcuni anni, ne è stata anche Presidente.

È presidente  dal 1995 della Fondazione Adone e Rina Maltauro.

È stata membro dal 1990 del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Maltauro sino a giugno 2014.

Da giugno 2014 Presidente della Maltauro Partecipazioni.

Da aprile 2014 membro del Consiglio di Amministrazione dell’Orchestra del Teatro Olimpico.

È socia del Soroptimist dagli anni novanta,dove ha svolto molti ruoli associativi.